.

De Falchi, torna a splendere a Torre Maura il murale in sua memoria

di Simone Fabbretti

Dopo il grave atto vandalico che lo aveva deturpato nel giro di poche ore, il murale dedicato ad Antonio De Falchi è stato ripristinato. L’opera, simbolo di memoria e appartenenza per il tifo giallorosso, è tornata visibile nel quartiere di Torre Maura.

RIPRISTINATO IL MURALE IN MEMORIA DI ANTONIO DE FALCHI - Il murale realizzato dallo street artist Drugi, dedicato ad Antonio De Falchi, storico tifoso della Roma tragicamente ucciso durante un Milan-Roma del 1989, non era durato neanche un giorno prima di essere vandalizzato. Il volto dell’opera, realizzato in cartone, era stato strappato e ridotto in brandelli, suscitando indignazione e amarezza.

Da ieri, però, il murale è stato restaurato ed è tornato al suo posto, apparendo ancora più curato rispetto alla versione originale. A occuparsi del ripristino è stato lo stesso Drugi, aiutato da alcuni tifosi giallorossi, uniti nel voler difendere un simbolo così importante.

Lo street artist aveva già espresso il proprio dispiacere sui social: "Le mie opere di solito non durano nemmeno 24 ore attaccate al muro: vengono imbrattate, cancellate, rovinate. E ad essere sincero non me ne frega quasi mai, fa parte del gioco.... Poco fa mi hanno mandato questa, e qui non si parla di rovinare un semplice pezzo di carta. Tornerà al suo posto, promesso", aveva assicurato Drugi.


Altre notizie
PUBBLICITÀ