.

De Giovanni: "Mertens resta un calciatore di livello, lo consiglierei a tutte le squadre"

di Marco Rossi Mercanti

Lo scrittore Maurizio De Giovanni, tifoso del Napoli, è stato intervistato da “Bar Forza Lupi”, trasmissione in onda su Centro Suono Sport, ha parlato della situazione legata a Mertens, accostato alla Roma:

Mertens?
“È uno straordinario e assoluto campione, miglior marcatore della storia del Napoli. Nonostante abbia 35 anni, resta di assoluto livello”.

L’esultanza contro la Roma?
“Ha fatto quel gesto del cane rivolto alla sua cagnetta Juliette, non fu un gesto felicissimo ma non ce l’aveva con i tifosi della Roma”.

La situazione con il Napoli?
“Mi auguro possano esserci margini per il rinnovo con il Napoli, può incidere anche partendo dalla panchina. Lo consiglio a tutte le squadre, poi ha esperienza internazionali, sta giocando la Nations League con il Belgio”.

Il rapporto con Spalletti?
“Mertens ha sempre rispettato le decisioni del mister, ha solamente dichiarato di voler giocare di più. Credo abbia pagato il tentativo reiterato di Spalletti di mettere Zielinski sulla trequarti. Zielinski è una mezzala nel 4-3-3, ma come trequartista nel 4-2-3-1 è stato punitivo per il polacco, mentre Mertens ha dato un’altra linfa in quel ruolo”.

Alla Roma sarebbe un ottimo partner di Abraham?
“Mertens è un professionista incredibile, ha avuto solo un problema alla spalla che ha risolto operandosi. Fossi qualsiasi direttore sportivo, proverei a prenderlo”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ