.

De Marchi: "Il Bologna è una squadra fastidiosa, spero che con la Fiorentina ripeta la prestazione vista con la Roma"

di Marco Rossi Mercanti

È un momento speciale per il Bologna. La vittoria di ieri contro la Roma proietta la squadra di Mihajlovic in una zona che le permette di sognare anche l'Europa. "È stato intrapreso un bel cammino", dice a tuttomercatoweb.com Marco De Marchi, ex difensore rossoblù. "Dopo aver perso col Venezia ha saputo subito reagire vincendo a Spezia e in casa con la Roma. Credo sia una formazione quadrata, fastidiosa per giocarci contro. Ho potuto ammirare la compattezza del Bologna, la voglia di correre ed essere propositiva e la mentalità che ha trasmesso Mihajlovic ai ragazzi che stanno confermando che la società ha fatto un lavoro ottimo. È stato costruito un patrimonio importante come non accadeva da tempo. Ora ci sono ragazzi giovani di valore, che si esprimono ad alti livelli. A volte possono anche esserci episodi negativi ma possono capitare in una stagione. Adesso in ogni caso pare Per battere il Bologna insomma, devi sudare".

È da Europa?
"Il campionato è lungo e, come per tutte le squadre, per arrivare ad obiettivi importanti, devi avere quella continuità che ti fa costruire certezze e consapevolezza dei mezzi. Ripeto, mi piace la costruzione della squadra fatta con un certo criterio e che ora segue l'allenatore. Mihajlovic sa tirare fuori il meglio da tutti. Il campionato è lungo, si va avanti partita per partita ma continuando in un certo modo riesci poi a dare alla stagione un certo indirizzo. Di sicuro il campionato è avvincente come non accadeva da tempo, con tante squadre in lotta".

Bologna-Fiorentina di domenica come sarà?
"Le due squadre si affronteranno a viso aperto. Il Bologna ha chiara la volontà di continuare il percorso, la Fiorentina ha un allenatore giovane innovativo, ambizioso e non farà calcoli. Spero venga fuori una bella partita come ieri contro la Roma. È da tripla, ci sono giocatori che possono risolvere la gara con un episodio di qualità. Purtroppo al Bologna manca la punta di diamante per infortunio (Arnautovic), è il giocatore più rappresentativo. Però ci sono altri calciatori che possono rendere al massimo"


Altre notizie
PUBBLICITÀ