.

De Santis: "Il prezzo di Zakaria è cresciuto. Alla Roma serve anche un vice Karsdorp". AUDIO!

di Marco Rossi Mercanti

L'agente di mercato Lorenzo De Santis è intervenuto a Stadio Aperto, trasmissione pomeridiana di TMW Radio, parlando di calciomercato e partendo da quello sudamericano: "Augustin Alvarez ha messo insieme numeri straordinari, con una media superiore a un gol ogni due partite, e ha già dimostrato di avere qualità, fiuto del gol. È uno dei giocatori che calca a pennello per chi cerca un nove classico: è il classico centravanti vecchia maniera. Può giocare con una punta accanto o da solo. Non ha passaporto, occorrerebbe perciò il posto da extracomunitario, ma lo si può prendere ancora a un prezzo sui dieci, dodici milioni".

Julian Alvarez invece?
"Ha un contratto in scadenza tra un anno, Se qualcuno lo trattasse ora, lo pagherebbe complessivamente venticinque milioni: il River non è disposto a fare sconti. È probabile un rinnovo con clausola inalterata".

Come sta il Barcellona?
"Ha e conserva il nome, il blasone, il prestigio, ma è chiaro che ha terminato un ciclo durato oltre dieci anni. Se vuole ripartire, deve farlo da una rifondazione, che sarebbe più facile con profili giovani già quotati. Ed è chiaro che possano esserci sul taccuino dei blaugrana i nomi di Haaland e Vlahovic".

Come interpreta la possibile cessione di de Ligt?
"Bonucci e Chiellini hanno una carta d'identità che parla da sé. De Ligt, che ha fatto a tratti intravedere grandi potenzialità, è oggi a livello internazionale uno dei profili di punta. Raiola sa fare il proprio lavoro: sono esche per attirare pretendenti. Anche la Juventus sta rifondando e sta incontrando difficoltà nella fase di sviluppo".

Rischia di smontare ciò che ha appena costruito?
"Il cambiamento della Juventus è un cambiamento in atto e che produrrà effetti già nel mercato di gennaio, per tamponare i limiti emersi. Nella ripartenza post Ronaldo non ha punti fermi. La Juventus è vigile in entrata e in uscita".

Cosa possiamo aspettarci dalla Roma?
"La Roma aveva seguito a lungo Zakaria, ma oggi ha cambiato procuratore, ha tanti estimatori e un prezzo cresciuto ulteriormente. È sfumato anche Xhaka. Il centrocampista davanti alla difesa, oltre che un'alternativa a Karsdorp, saranno le priorità. Inoltre, essendo impegnata su tre fronti, sarebbe corretto per la Roma completare la stagione con Mayoral, che sembrava avviato sulla strada di Firenze: oggi una serie di dinamiche ha fatto raffreddare questa pista, per questo credo che per il vice Vlahovic la Fiorentina stia valutando altre idee".


Lorenzo De Santis ai microfoni di Raimondo De Magistris e Niccolò Ceccarini
Altre notizie
PUBBLICITÀ