.

De Vito: "Gli aggressori di Sean Cox sono dei frustrati. Spero che stasera sarà una festa per il calcio"

di Simone Ducci

Marcello De Vito, presidente dell'Assemblea capitolina, ha organizzato questa mattina un incontro tra le delegazioni di Roma e Liverpool, in vista del match di questa sera. 

"Questa iniziativa diffonde i valori giusti dello sport: il gioco e il fair play. Ci tengo a dire che questa amministrazione ha preso fortemente le distanze dai fatti di Liverpool della scorsa settimana, queste persone non sono tifosi ma autentici imbecilli. Due giorni dopo i fatti, quest'Aula ha approvato una mozione ed espresso la massima solidarietà a Sean Cox a cui continuiamo ad augurare una prontissima guarigione. Gli aggressori sono dei poveri frustrati, persone che danneggiano l'immagine di tutta Roma: sono esattamente il contrario di quello che siete voi, i veri tifosi sono quelli che sono qui oggi. Per questo siamo lieti di accogliervi qui oggi e premiarvi a nome di tutta la città. Vi consegniamo una medaglia della nostra città e il testo della mozione con cui abbiamo espresso tutta la nostra solidarietà a Sean Cox. Che sia una festa del calcio e che non trovino spazio quei pochi e sparuti imbecilli, che sia la festa dei tifosi. C'è stata un'importante organizzazione sul fronte sicurezza, ma speriamo che non serva e non ci siano eventi incresciosi". 

All'evento è stato presente anche Gareth Roberts, direttore del The Anfield Wrap: "Sono molto grato all'amministrazione capitolina, ci tengo a dire che noi siamo qui per una partita di calcio, quello che è successo a Liverpool nulla ha a che fare con il calcio e teniamo a ribadirlo, oggi qui". 


Altre notizie
PUBBLICITÀ