Derby, Codacons chiede ulteriori misure di sicurezza al prefetto
Fonte: Codacons.it
É arrivata nella giornata di oggi da parte del Codacons, la richiesta ufficiale al Prefetto di Roma di controlli a tappeto per evitare l'introduzione di oggetti pericolosi nello stadio nel derby Lazio-Roma di lunedì alle 18. Di seguito il comunicato ufficiale riportato dal sito Codacons.it:
"Il Codacons chiede oggi al Prefetto di Roma di introdurre misure eccezionali in grado di garantire la massima sicurezza durante il derby Roma-Lazio di lunedì.
Occorre fare tutto il possibile per evitare incidenti prima, durante e dopo una partita che si preannuncia ad elevato rischio di scontri – spiega l’associazione – Oltre alle misure e al dispiegamento di forze già messi in campo dalla Prefettura, occorre effettuare controlli a tappeto in prossimità degli ingressi allo stadio, in modo da evitare che vengano introdotti dai tifosi oggetti pericolosi in grado di ledere la pubblica incolumità.
L’esempio della bomba carta a Torino di qualche settimana fa deve essere un campanello d’allarme – prosegue il Codacons – e per questo occorre intensificare i controlli e prevenire qualsiasi abuso in grado di provocare incidenti e feriti".