.

Desideri: "Garcia è stato bravissimo a tirare fuori il meglio"

di Gabriele Chiocchio
Fonte: Radio Manà Sport

Stefano Desideri, ex giocatore della Roma, ha rilasciato un'intervista sulle frequenze di Radio Manà Sport. L'attuale collaboratore tecnico della Fiorentina  ha elogiato il lavoro della Roma targata Rudi Garcia:

"E' appassionante questo testa a testa tra la Juventus e la Roma. I bianconeri possono perdere e la Roma si deve far trovare pronta ad approfittare di questi eventuali cali. La squadra di Garcia deve rimanere sul pezzo fino al termine del campionato: questa stagione è un rullo compressore e credo che nessuno si potesse aspettare un campionato cosi importante di Totti e compagni".

Sorpreso da Rudi Garcia?
"E' stato bravo a farsi trovare pronto sin da subito. Nonostante fosse straniero ha subito capito di cosa c'era bisogno dopo un anno difficile. Il francese ha fatto ritrovare le motivazioni a tutti i suoi calciatori, tirando fuori il meglio da ognuno. Il gruppo e il tecnico sono molto affiatati e questa è una cosa molto importante nel calcio e soprattutto un'arma in più".

"Mi piacerebbe giocare una finale Roma-Fiorentina in Coppa Italia".

Come giudichi l'operato di Mattia Destro? Dopo gli errori del derby sembra finito sulla graticola.
"Destro è un grande attaccante con un grande senso dell'opportunismo. È rientrato dopo un lungo infortunio e ha bisogno di tempo di riprendere il ritmo partita. Lui deve pazientare e farsi trovare pronto quando viene chiamato in causa".


Altre notizie
PUBBLICITÀ