.

Di Biagio: "La Roma può fare di tutto. Spero che Pellegrini possa tornare competitivo"

di Gabriele Chiocchio

Luigi Di Biagio, CT dell'Arabia Saudita Under 21, ha parlato ai microfoni di Sportitalia prima della partita tra Roma e Neom. Ecco le sue parole: "La Roma quest'anno può fare veramente di tutto. L'obiettivo principale sarebbe tornare in Champions League, perché sono troppi anni che manca. Gasperini è una garanzia, l'auspicio principale è che possa essere l'artefice della crescita ulteriore di questa squadra che vogliamo al top".

Come sta oggi Pellegrini secondo te?
"Sicuramente ha passato un'annata particolare, dovuta a tanti infortuni, può e deve fare di più perché conosciamo le sue qualità. La speranza è che possa rimettersi a posto fisicamente e dare il supporto che tutti conosciamo. Nei quattro anni precedenti Pellegrini ha fatto 40/50 gol e assist. C'è un po' di prevenzione. Io sono di parte, vorrei rivederlo capitano della Roma, competitivo e alla base del progetto. Bisogna capire la programmazione".

Ti sei spiegato la storia di Koné di questi giorni?
"La spiegazione è semplice, giocatore importante, che è cresciuto, e una grande squadra come l'Inter ha puntato gli occhi su di lui. Meglio per la Roma, che avrebbe perso un giocatore importante. Il mercato è talmente imprevedibile che parlare di quello che può succedere è difficile. Ora la Roma deve crescere e pensare al Bologna, partita complicata. Quando meno te lo aspetti arriva l'offerta giusta o parte chi meno te lo aspetti".


Altre notizie
PUBBLICITÀ