Di Biagio: "Viviani sta crescendo, occhio ad Antei"
Fonte: Radio IES
Nel corso della Summer Edition di Radio IES è intrervenuto l'allenatore della nazionale italiana under 20, Gigi Di Biagio in occasione della presentazione del torneo giovanile Tirreno e Sport.
"Abbiamo appena finito le estrazioni, ci sono squadre da tutto il mondo oltre a Milan, Inter, Lazio, Lecce e Napoli, purtroppo per noi non ci sarà la Roma essendo Campionessa d'italia. Abbiamo un parteur d'eccezione visto il blasone, siamo tutti convinti che sia l' ennesima vittoria da parte nostra per dare una vetrina importante a questi ragazzi. Le prime del girone disputeranno la finale il 3 di settembre che si svolgerà nella località di Fregene, sarà trasmessa in diretta su Sky. Siamo molto ottimisti".
Sui problemi organizzativi:
"A mio avviso le promesse non mantenute da parte del Comune, della Regione e Provincia sono mancanze di rispetto e professionalità. Questo ci ha creato dei problemi nell'organizzazione di un torneo no profit di cui siamo orgogliosi, non portiamo rancore a patto che le Istituzioni non vengano a fare le foto alle finali".
Sulle affinità calcistiche con Federico Viviani:
"Il ruolo è lo stesso, sta crescendo. Non a caso è nel mirino di Luis Enrique. In generale per quanto riguarda le giovanili, l'obiettivo è di creare una suqadra all'interno della nazionale anche tra noi allenatori affinchè questi ragazzi possano crescere".
Su altri giocatori emergenti:
"Nel 91 ci sono altri ragazzi che stanno crescendo bene Benedetti, Antei e Dumitru. Anche il 92 è un'ottima annata abbiamo due portieri Barbi e Perin, poi c'è anche Frascatore conoscenza giallorossa che è andato a Benevento. Tuttavia il mondo delle giovanili è pieno di talenti piano piano ci adopereremo per farli andare il più avanti possibile".