Di Francesco: "Lamela mi ha impressionato. De Rossi? Con me sarebbe sceso in campo"
Fonte: Radio Incontro
Eusebio Di Francesco, ex centrocampista della Roma, ha parlato a Radio Incontro a quattro giorni dal derby:
Sull'assenza di Gago
"E' un ottimo giocatore. Se manca un giocatore come lui, un incontrista quindi, ci sarà più spazio per un giocatore di qualità in mezzo al campo".
Su De Rossi:
"E' il vero giocatore determinante per il centrocampo, anche come difensore aggiunto. Non mi è mai capitato un episodio del genere con un mio giocatore. Luis Enrique lascia i giocatori molto liberi nei giorni prima della gara ed è giusto che pretenda la massima concentrazioni nei minuti prossimi all'incontro. Mandando De Rossi in tribuna ha mostrato grande coerenza e coraggio andando incontro alle possibili critiche della piazza. Può succedere che si faccia tardi, ma permettere a De Rossi di entrare in campo dopo uno strappo alle regole avrebbe voluto dire creare un precedente. Credo che con me sarebbe sceso in campo.
Sul paragone Luis Enrique-Zeman:
"Luis ha idee e progetti chiari, Zeman ha avuto una condotta molto integralista che lo ha portato a pagare più di qualcosina. Nel complesso mi piacciono tutti e due, perché anche se contestabili in certi momenti hanno sempre avuto condotte lineari.
Chiusura sui giovani:
"Borini è un giocatore da Roma: tenace , caparbio anche se un po frettoloso davanti alla porta. Chi mi ha veramente impressionato della Roma è Erik Lamela".