.

Di Livio: "Vargas agirà dalla parte di Cicinho, penso sarà raddoppiato da Perrotta"

di Redazione Vocegiallorossa

Angelo Di Livio, ex giocatore della Fiorentina, è intervenuto ai microfoni di “A Tutto Campo”, trasmissione radiofonica in onda su Radio IES FM 99.8. Queste le sue parole:


SU ROMA-FIORENTINA

"La Fiorentina ha avuto infortuni importanti tra cui Frey operato proprio oggi, è un momento particolare per la squadra e per l'allenatore. Mi aspetto una Roma molto cattiva alla ricerca di una striscia di risultati positivi per risalire la classifica.

I ragazzi di Mihaijlovic sono molto bravi sugli esterni e penso che Ranieri si adeguerà all'avversario arginando le fasce. E tornato Vargas sulla sinistra che spingerà molto; su quel lato troverà Cicinho che penso sarà molto aiutato da Perrotta. Sulla destra penso che Vucinic potrà fare una grande partita giocando sullo stesso lato di Comotto".


SU CERCI

"Cerci è un giocatore che ha grandi potenzialità ma deve ancora tirarle fuori, anche a Firenze inizialmente è stato criticato per poi segnare domenica scorsa. E' un peccato perché un esterno “vecchia maniera”, che punta l'avversario, ma serve altro nel calcio moderno per emergere".


SULLA STAGIONE DELLA ROMA

"Dopo un campionato finito a un passo dallo Scudetto, in parte buttato dalla Roma stessa, mi immaginavo una squadra carica di rabbia ed invece è stato l'opposto. Una squadra psicologicamente ferma, demotivata, che ha perso tanti punti preziosi. Ora sembra essere risorta fortunatamente. Ad inizio stagione, con l'acquisto di Borriello, pensavo che la Roma fosse da prime posizioni, in corsa per lo Scudetto. Vedendo l'Inter in difficoltà sarebbe un peccato non provarci fino alla fine. Queste partenze così, come l'anno scorso, mi stupiscono".


SU TOTTI, VUCINIC E BORRIELLO INSIEME

"Si può giocare anche con 5 punte insieme però serve sacrificio in fase difensiva. Non ho mai visto Totti correre così, aiuta tantissimo il centrocampo".


SUL DERBY DI DOMENICA E SULLA SUA FEDE ROMANISTA

"Il derby di domenica è come se lo avessi giocato! Come mai non ho mai giocato in maglia giallorossa? Ero troppo romanista per giocare nella Roma!(ride, ndr)"


SU QUEL ROMA-JUVENTUS GIOCATO IN MAGLIA BIANCONERA

"Per me era una partita speciale per tanti motivi, chi mi conosce lo sa. Ovviamente sono un professionista e stando nella Juventus ho fatto la mia parte. Poi certo, cercavo di mettermi in mostra, hai visto mai che qualcuno della Roma... (ride, ndr)"


Altre notizie
PUBBLICITÀ