.

Di Vaio: "Totti gioca ancora come un bambino, è sereno"

di Simone Francioli
Fonte: Rete Sport

Marco Di Vaio, attaccante dei Montréal Impact, è stato intervistato in merito a Francesco Totti e alla sua avventura canadese. Questi i passaggi rilevanti:

Su Garcia: "La scelta dell'allenatore è stata molto buona".

Come hai trovato Totti? "L'ho visto bene e sereno e questo deriva dal fatto di quello che può dare. Gioca come un bambino, se ha voglia così, il suo amore per la Roma è infinito e immenso. E' giusto dargli una possibilità, sta dimostrando che è un valore aggiunto e non un peso".

Totti sta benissimo: è della tua stessa età. Questo a cosa è dovuto? "Posso fare un paragone con me, abbiamo caratteristiche molto diverse. Anche quando giocava con Spalletti, il suo gioco di giocare non cambiò, è un giocatore atipico, regista arretrato. Io non so se sarei riuscito a rimanere in Italia, in un campionato duro come quello in Italia. Francesco non ha bisogno di correre tanto, vede l'azione 4 secondi prima degli altri. Sta bene, si vede, è sereno".

Hai girato il mondo in carriera. "L'opposto di Francesco. Ho conosciuto modi e culture diverse. Il mio sogno era rimanere alla Lazio così come ha fatto Totti nella Roma".

C'è stato un momento in cui Zeman ha cercato di portarti alla Roma? "Sì, ma avrei fatto fatica. Come tifoso laziale, Roma per me vuol dire Lazio, sarebbe stata durissima prendere una decisione del genere. C'è stato solo qualche parola".

Hai fatto una telefonata a Francesco per raggiungerti? "No, quest'anno ne abbiamo parlato ma lui vuole il rinnovo e dimostrare di poter rimanere a Roma", ha dichiarato a Rete Sport.


Altre notizie
PUBBLICITÀ