.

Domani il workshop del progetto Briswa - The Ball Rolls in the Same Way for All - Presente Bruno Peres

di Redazione Vocegiallorossa

Domani 22 maggio 2017 presso l'Aula Magna di Economia dell'Università Tor Vergata (Via Columbia 2) a Roma, si terrà il workshop di presentazione del progetto Briswa - The Ball Rolls in the Same Way for All. La finalità del progetto, vincitore di un bando europeo finanziato dall’UE che fa parte del programma ERASMUS + SPORT - COLLABORATIVE  PARTNERSHIP - GA 2016-3060 con partner in Bulgaria, Ungheria, Romania, Grecia e Serbia, è affrontare il problema del razzismo nel mondo calcio e nello sport, cercando di diffondere il messaggio di uguaglianza tra le razze, generi, religioni tra i calciatori, soprattutto tra i più giovani.
 
Vista l’importanza e la delicatezza della tematica affrontata, sono molti i personaggi del mondo dello sport, della politica, dello spettacolo e gli addetti ai lavori che hanno confermato la loro presenza  al workshop, che avrà inizio alle ore 15 nell’Aula Magna della Facoltà di Economia dell’Università Tor Vergata.
Ad aprire la serie degli interventi sarà il presidente della Figc, Carlo Tavecchio, poi si alterneranno l’Assessore allo Sport e alle Politiche Giovanili del Comune di Roma, Daniele Frongia, il calciatore brasiliano della Roma, Bruno Peres, il campione di salto in lungo Andrew Howe, l’ex calciatrice e attuale assistente tecnico della Nazionale italiana Under 
16 maschile di calcio, Patrizia Panico. Al commissario tecnico dell’Under 21, Luigi Di Biagio, sarà consegnata la Panchina Verde. Il coordinatore del progetto, Stefano Armenia, intervisterà poi una serie di addetti ai lavori: Stefano D’Ottavio (professore di Scienze Motorie all’Università Tor Vergata), Aldo Grauso (psicologo dello sport), Sergio 
Roticiani (presidente dell’A.I.A.C. Lazio), il giornalista Guido D’Ubaldo (consigliere dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti), l’attore Kaspar Capparoni, Marco De Carolis (sindaco di Monte Compatri), Loris Talone (vice sindaco di Artena), Camillo Carlini (project mananger di Briswa), Andrea Augello (presidente Academy Football Club), Tibor Vamos (federazione ungherese, comitato Fair Play), Szilveszter Kovacs (presidente settore giovanile federazione ungherese).

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ