Donadoni: "Grandi aspettative su Mourinho, calarsi nel contesto di Roma non è semplice, ma lui ha tutto per poterlo fare al meglio"
L'ex ct dell'Italia, Roberto Donadoni, ha rilasciato un'intervista a Sky Sport nella quale ha parlato dell'avvicendamento alla Roma tra Fonseca e Mourinho: "Nei panni di Fonseca, per quanto uno possa essere professionista e pensare alla gara di stasera, il fatto di sapere di non essere l'allenatore della Roma l'anno prossimo crea fermento nel suo stato d'animo. Il risultato è difficile da raggiungere ma il portoghese deve cercare di non disperdere le energie in altri discorsi. Per Mourinho ci sarà tanta curiosità nel capire quale organico farà. Può già mettere le basi per il futuro. Adesso valuterà i giocatori che sono già nella rosa giallorossa e prenderà le decisioni. Succede spesso che calciatori che sembravano con le valige pronte poi alla fine sono rimasti dov'erano per volontà del nuovo allenatore".
Il nostro campionato cosa riceverà da questo ritorno di Mourinho?
"Parliamo di un personaggio dal grande peso mediatico. Conosce l'Italia e sa quali dinamiche andrà a trovare. La sua esperienza non ha bisogno di questo ma gli farà comunque comodo. Tutto poi è legato ai risultati ma è chiaro che ci siano grandi aspettative su di lui. Calarsi nel contesto di Roma non è semplice, ma lui ha tutto per poterlo fare al meglio".
.