Doumbia: "A Roma avevo perso il piacere di giocare a calcio. Non credo di poterci tornare"
Fonte: africatopsports.com
Seydou Doumbia è stato intervistato dal portale africatopsports.com. Ecco le sue dichiarazioni:
La sua rinnovata efficienza coincide con il ritorno al CSKA. Dovremmo dire che a Mosca è tornato a stare bene?
"Dal primo giorno non mi sono sentito a mio agio a Roma. Avevo bisogno di ritrovarmi. E' stato interessante tornare a casa con una grande partenza. Spero che continui così".
Perché ha scelto di tornare a Mosca, mentre c'erano altre opzioni?
"Dopo la Coppa d'Africa, è stato un po' difficile per me. In queste condizioni, non è mai facile andare altrove. Ci sono stati altri club in Inghilterra interessati. Ma ho scelto il CSKA Mosca perché gioca la Champions League . Inoltre, ero convinto che fosse il meglio per rilanciarmi".
Al suo arrivo, lei ha parlato di fiducia e di divertirsi nel giocare a calcio. Questo significa che non hai provato questa sensazione a Roma?
"Nel corso degli ultimi quattro mesi a Roma, non ho avuto il piacere di partecipare a partite e giocare a calcio. Al CSKA ho ricominciato a scoprire questo piacere. Certamenteha influito il fattore finanziario, ma ancora più importante è ritrovare il piacere di giocare a calcio".
Il prestito al CSKA durerà fino a gennaio, con possibilità di estensione fino al termine della stagione. E' più probabile questa seconda opzione, o piuttosto un ritorno alla Roma in inverno?
"Per ora sono di proprietà della Roma e sono pronto per il CSKA. Spero di poter continuare l'avventura lì. Ma in ogni caso, non credo di poter tornare alla Roma (ride, ndr)".
AFRICATOPSPORTS.COM, DOUMBIA: "NON CREDO DI POTER TORNARE ALLA ROMA"