.

Emanuelson al veleno: "Roma pessima scelta. Garcia? Spiegazioni zero, consigli meno di zero. In Italia il calcio è politica"

di Luca d'Alessandro
Fonte: Voetbal International

Urby Emanuelson, ex calciatore di Milan, Roma, Atalanta ed Hellas Verona, ha rilasciato a Voetbal International un'intervista in cui si sfoga del suo passato nel nostro Paese: “A ogni giovane do lo stesso consiglio: non andare a giocare in Italia. Parlo dell’Italia calcistica, non del Paese. Lì il calcio è politica, non sempre giocano i migliori, contano altri fattori. Ad esempio essere nel giro giusto, in termini di amicizie e conoscenze. Ho raccolto più di 100 gare nel Milan, non credo di essere così scarso, pur se negli ultimi anni molti hanno ritenuto il contrario”.

Sulla sua esperienza alla Roma.
"Pessima scelta, nella settimana in cui fui preso arrivarono in 6. Non si trattava più di competizione, ma di sopravvivenza. Mi ritrovavo in tribuna, vedevo la squadra giocare da cani, ma non cambiava niente. Garcia mi diceva di avere pazienza. Poi, al momento dei cambi, sceglieva sempre qualcun altro. Spiegazioni zero, consigli su cosa migliorare, meno di zero. Pur di andarmene mi sarebbe andata bene qualsiasi meta". 


Altre notizie
PUBBLICITÀ