.

Enrico Fedele: "Fonseca rischia. Alla Roma andrebbe bene solo Ancelotti". AUDIO!

di Marco Rossi Mercanti

Enrico Fedele, ex procuratore e dirigente sportivo, ha parlato a TMW Radio durante la trasmissione Stadio Aperto. Ecco uno stralcio delle sue parole:

Boga è un obiettivo del Napoli? O più Ünder?
"Boga costa caro, mentre per Under c'è il fatto che Milik non vuole andare alla Roma, così come Dzeko che poi non vorrebbe la Juventus, bensì l'Inter. Boga lo conosco bene, è un esterno d'attacco a sinistra: andrebbero a prendere un doppione di Insigne. Il Napoli oggi ha una squadra di sette nani, c'è bisogno di centrocampisti di fisicità".

Per il Napoli serve Veretout?
"Se pensi che il Napoli 7° era e 7° è, che fa 60 gol e ne prende 50, allora c'è qualcosa che non va. Manca la copertura difensiva e si sono arrangiati con Demme e Lobotka. Io andrei a prendere Bakayoko, che non so se andrà al Milan...".

Possono essere davvero Dzeko e Raul Jimenez a fare la differenza nella Juve?
"Jimenez è bravissimo ma è il primo anno in Italia, e non tutti sono Lukaku. La Juventus ha bisogno di uno tipo Benzema, che apra spazi per Ronaldo e Dybala. La Juventus comunque ha preso un sacco di gol e perso anche tante partite, perché Sarri si era intestardito con Bentancur. Alla fine le squadre forti si fanno con i centrocampisti forti: se non difendi bene fai la fine del Barcellona col Bayern Monaco".

Come sbloccare Milik-Juventus?
"Potrebbe rientrarci Pellegrini, perché ci sarà la partenza di Ghoulam, e a sinistra rimarrà solo Mario Rui. Scordatevi il Napoli di Sarri e Benitez, è cambiato tutto. Di Milik mi parlano che abbia un mezzo accordo a parametro zero con la Juventus, ma per non perderlo a zero potrebbe rientrare in qualche scambio, e si parla del Newcastle, ma anche del Tottenham. In Italia potrebbe andare alla Juventus, ma al posto di chi?".

Zaniolo e Pellegrini rimarranno a Roma?
"Assolutamente, non possono cederli. La Roma creerà la squadra su questi due, a mio giudizio: sarà anno di conoscenza, ma una volta sanati i conti sono deputati a giocare per i primi quattro posti".

Chi potrebbe fare il ds alla Roma? Giuntoli?
"Io del lavoro di Giuntoli a Napoli non sono contento... Su 42 giocatori comprati non c'è nessuno che abbia fatto la differenza, e poi non perdono a nessuno di aver distrutto il miglior settore giovanile d'Italia. Dall'annata '91 in poi, il Napoli non ha più avuto giocatori del settore giovanile, e la Primavera è pure retrocessa. Alla Roma mi dicono che sta riprendendo quota De Sanctis, un giovane. Tanto decidono i presidenti in Italia...".

Fonseca rischia?
"Per me molto. Come allenatore è ottimo ma secondo me non ha una grande comunicazione... Alla Roma un solo allenatore potrebbe andare, che è il suo sogno: Ancelotti. Anche Sarri è un elemento ideale per la Roma, deve creare una squadra senza l'assillo di vincere. Ha sbagliato a cercare un compromesso".


Enrico Fedele ai microfoni di Niccolò Ceccarini
Altre notizie
PUBBLICITÀ