.

Ex DS Palermo, Ceravolo: "Vi presento Emerson Palmieri"

di Luca d'Alessandro
Fonte: Tuttomercatoweb.com

Nel giorno dell'arrivo a Roma di Emerson Palmieri, la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato Franco Ceravolo, ex direttore sportivo del Palermo che per primo individuò le qualità del brasiliano portandolo in Italia dodici mesi fa.

Direttore che tipo di giocatore è Emerson Palmieri?
"È un ragazzo con grande tecnica, dotato di un piede sensibile e che gioca a testa alta e si muove con intelligenza. Ha ottimi tempi di inserimento ma deve chiaramente migliorare la sua fase difensiva come tutti i difensori brasiliani".

Lei lo ha portato a Palermo un anno fa, però il ragazzo non ha avuto spazio. Ora ci punta Sabatini...
"È vero, ha avuto poco spazio ma l'allenatore non ero e non sono io, ed in quel momento il tecnico del Palermo ha deciso di fare altre scelte. Peccato perché sono sicuro delle sue potenzialità e gli auguro ogni bene. Bisogna sempre concedere un po' di tempo a prospetti che arrivano da realtà così diverse dalla nostra, solo così gli investimenti portano i loro frutti. Accadrà anche con Emerson".

Può fare bene in una realtà come la Roma?
"La Roma è una squadra di prima fascia, avrà 20 titolari e non solamente 11. Se Sabatini lo ha scelto ha certamente i suoi buoni motivi, io non posso che condividere la sua valutazione avendolo portato in Italia un anno fa. Io lo notai in Cina quando vestiva la maglia del Santos e ne rimasi impressionato, sono convinto che abbia le potenzialità per fare grandi cose".


Altre notizie
PUBBLICITÀ