.

Ferrara nuovo Ct dell'Under 21, Peruzzi sarà il vice. Complimenti dalla Juve

di Giulia Spiniello

Ciro Ferrara è il nuovo allenatore della Nazionale Under 21. L'ex tecnico della Juventus prende il posto di Pierluigi Casiraghi. Lo ha nominato oggi il presidente della Figc, Giancarlo Abete, dopo i colloqui dei giorni scorsi con il presidente del Club Italia Demetrio Albertini e il coordinatore tecnico delle Nazionali giovanili, Arrigo Sacchi. Al suo fianco, in qualità di vice, sulla panchina dell'Under 21 siederà  Angelo Peruzzi, attualmente già nei ranghi tecnici federali.
Nelle prossime ore, la Figc perfezionerà con Ferrara il contratto che avrà come scadenza il biennio 2011-2013 dell'Under 21.
Lunedì 25 alle ore 15, in Federazione, la conferenza stampa di presentazione.

Il presidente del Coni, Petrucci, ha commentato la scelta del nuovo mister: «Ciro Ferrara tecnico dell'Under 21 è la migliore scelta possibile sia sul piano umano sia professionale. Il presidente della Figc Abete mi ha chiamato questa mattina per informarmi della scelta di Ferrara e di Angelo Peruzzi quale suo vice. È un'accoppiata di valore a loro mi legano i ricordo di quando erano giocatori e io segretario generale della Figc. Si può dire che ho visto nascere le loro carriere».

E anche il club bianconero, attraverso un comunicato, fa gli auguri al neo ct: «Un grande in bocca al lupo da parte di tutta la Juventus a Ciro Ferrara per la sua nuova avventura sulla panchina della nazionale Under 21»


Altre notizie
PUBBLICITÀ