Ferri: "La coppia Mancini-Bastoni mi piace molto". AUDIO!
Giacomo Ferri, ex calciatore e allenatore, è intervenuto alla trasmissione “A Tutto Mercato” su TMW Radio per commentare vari temi. Queste le sue parole:
Al centro del mercato c’è il nome di Bremer, che ne pensa?
“Bremer è sicuramente al centro di varie trattative. Oltre all’Inter, che penso anche che sia stata la prima a notarlo, a mio modesto parere ci sono Milan, Juventus e il Tottenham di Conte. So che il Torino e Bremer stanno valutando la situazione migliore per il ragazzo, lo stanno facendo insieme essendoci grande feeling tra il calciatore e il presidente. Inizialmente è vero che ha avuto alcune difficoltà e lui stesso sapeva di dover ancora migliorare e imparare tanto. È arrivato molto giovane e all’inizio tatticamente gli mancava qualcosa, ma è molto intelligente ed è stato bravissimo a imparare tutto. La cosa strana è che il Brasile non l’ha mai convocato. Unica cosa forse più che migliorare: deve osare di più perché le qualità le ha”.
Come giudica l’annata di Pellegri?
“So che la società e Juric lo stimano molto. Sicuramente è un ragazzo giovane ma che ha avuto alcuni brutti infortuni dai quali non è semplice riprendersi. So che il club ci crede molto. Non so che cosa faranno con il ragazzo dal punto di vista del mercato questa estate. Il Torino in attacco ha anche la situazione Belotti da risolvere, al quale è stato offerto il rinnovo qualche mese fa a cifre importanti ma il ragazzo non ha ancora fatto sapere nulla”.
In Nazionale a chi dovrà essere affidata la difesa?
“Penso che Mancini debba lavorare molto. Abbiamo ragazzi giovani ma che devono crescere bene e sui quali bisogna lavorare. Bastoni penso sia molto importante e credo che farà coppia con Gianluca Mancini, che mi piace molto. Intorno a questi due deve essere bravo il mister a scegliere, cosa che ha dimostrato di saper fare molto bene. Io ho fiducia nella nazionale e nel mister, credo che l’assenza di Chiesa abbia pesato moltissimo nell’ultimo periodo”.