.

FIFA18, i dieci consigli del romanista Poacher

di Gabriele Chiocchio
Fonte: Daily Mail

Sam "Poacher" Carmody, pro player di FIFA ingaggiato dalla Roma, ha svelato al Daily Mail i suoi 10 consigli per migliorare nel videogioco calcistico, in special modo nella modalità FIFA Ultimate Team.

1) Gioca contro avversari più tosti.
"Ho giocato tornei competitivi online e quello che mi ha davvero aiutato è giocare contro professionisti. Per chi vuole diventare un professionista, giocate contro persone migliori di voi, per poter imparare".

2) Guarda video su Youtube.
"Guardare video di Youtube può aiutare molto: vedi il gioco delle altre persone, cosa fanno e lo integri al tuo gioco".

3) Utilizza gli aspetti sovrapotenziati.
"È abbastanza simile all'anno scorso, al momento. Recentemente c'è stata una patch, e ora i tiri da lontano sono sovrapotenziati. Così come la finta all'indietro, la palla fatta rotolare, queste cose qui".

5) Le statistiche migliori per gli attaccanti.
"Mi piace giocare con le ali, Neymar ha 5 stelle di abilità, 5 stelle di piede debole, può andare a destra, a sinistra, è molto veloce e ottimo nel dribbling. In avanti ci sono Ronaldo e Suarez. Ronaldo è semplicemente una bestia, finalizza tutto, lo stesso vale per Suarez. Non è così veloce e non ha le skill, ma fa sicuramente il suo lavoro".

6) Le statistiche migliori per i centrocampisti.
"Per il mediano, deve essere di circa 188 centimetri, con almeno 70 di velocità, buone statistiche in difesa e fisico, ma non può avere 50 in passaggio o dribbling, altrimenti perderà sempre il pallone. I centrocampisti centrali devono fare un po' tutto, come Pogba. Dembele è strano perché lo faccio giocare a centrocampo anche se non ha difesa e fisico, ma funziona perché è veloce e con lui posso pressare".

7) Le statistiche giuste per i difensori.
"Sono cose base, come il fatto che i terzini debbano esser veloci. L'altezza aiuta ma non è assolutamente necessaria. I centrali hanno bisogno una velocità tra 70 e 75, e devono essere alti. Non posso avere un centrale di 160 centimetri".

8) Risparmia soldi per i migliori giocatori.
"Non ho fondi per le Icon, al momento. Siamo nel gioco da circa un mese e non ho tutti i soldi del mondo. Spero di poter aggiungere presto qualche Icon alla squadra. Ora ho in Cristiano Ronaldo un buon titolare, ma spero di avere in un mese o due le versioni Icon di Ronaldo, Pelè o Ronaldinho".

9) Difendi nel modo giusto.
"Con la patch, puoi controllare solo il mediano e letteralmente correre solo con lui: andrà bene, perché l'IA è stata migliorata".

10) Trova il tuo stile di gioco.
"Adoro le skill, ho provato alcune finte che nessuno usa come il flip-flap o il sombrero. I passaggi veloci sono buoni, ma mi piace giocare in stili differenti. Una settimana gioco con passaggi veloci, un'altra gioco 4-3-2-1 in possesso palla".


Altre notizie
PUBBLICITÀ