.

FIGC, Gravina sul divieto delle trasferte per i tifosi della Roma: "Capisco sia severo perché punisce in maniera collettiva però noi dobbiamo assicurare rispetto e dignità"

di Luca d'Alessandro

Presente alla conferenza stampa per la presentazione delle nuove maglie della Nazionale italiana, il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha parlato del perché la Supercoppa non sia stata giocata a Milano: "Il calcio deve avere la capacità di trovare risorse alternative a una Supercoppa in Arabia. L’auspicio è quello di trovare un equilibrio economico che ci possa permettere di coltivare il calcio nel nostro territorio”.

Parole poi sugli scontri avvenuti sull'A1 tra i tifosi del Napoli e quelli della Roma: "La soluzione è individuare i colpevoli singolarmente ma fin quando non sarà possibile credo che l’unica soluzione sia quella di rispettare la decisione del Ministero. Capisco sia severa perché punisce in maniera collettiva però noi dobbiamo assicurare rispetto e dignità. Quello che è successo grida vendetta ed è stato uno spot orribile".


Altre notizie
PUBBLICITÀ