.

Fini, ag. Fifa: "La Roma spingerà per portare López al Torino"

di Simone Francioli
Fonte: ilsussidiario.net

L'agente Fifa Salvatore Fini ha parlato del possibile arrivo nella capitale di D'Ambrosio e del passaggio al Torino di Nico López:

La Roma ha messo nel mirino Danilo D'Ambrosio. E' un calciatore da grande piazza? "È esattamente il grande dubbio che ho riguardo a lui. D'Ambrosio a Torino sta facendo grandi cose, però la Roma è una società che mette maggiori pressioni. Non sono così sicuro che potrebbe reggere il salto, ma sulla carta è un rinforzo che ci può stare anche perchè può giocare su entrambe le fasce".

A Torino potrebbe andare Nico López. Che ne pensa? "È un calciatore di talento che potrebbe approdare al Torino e giocare di più, con un tecnico come Ventura. E' una situazione che potrebbe favorirlo e penso che la Roma spingerà affinchè approdi al Toro".

Sarebbe una scelta giusta? "Assolutamente sì, sono convinto che i giovani debbano giocare maggiormente. E Nico López ha bisogno di giocare con continuità: Ventura non si è mai fatto problemi nel dare fiducia ai ragazzi".

La Roma ha ritrovato Destro. Dove possono arrivare i giallorossi? "Sono convinto che la Roma potrebbe essere una seria candidata allo Scudetto, lottando con la Juventus. Ma c'è un problema".

Ovvero? "La squadra dipende molto, forse ancora troppo da Francesco Totti: lo si è visto quando il capitano giallorosso è mancato in queste giornate di campionato. Certo il rientro di Destro dà alla squadra un'arma in più, quell'attaccante d'area in grado di segnare gol di rapina, e non necessariamente spettacolari come faceva Osvaldo".

Però Gervinho sta facendo tanto... "Ma anche Gervinho ha bisogno di Francesco Totti per dimostrare tutto il proprio potenziale. Con Totti in campo i movimenti di Gervinho possono essere esaltati maggiormente, perché il capitano è in grado di liberare spazio per gli inserimenti ed eseguire passaggi perfetti", ha dichiarato a ilsussidiario.net.


Altre notizie
PUBBLICITÀ