.

Floro Flores: "Il Sassuolo può arrivare in Champions League, è una delle più belle squadre da vedere in Italia". AUDIO!

di Marco Rossi Mercanti

L'ex attaccante Antonio Floro Flores a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, ha parlato dei temi di giornata. Ecco le sue parole:

Capitolo Juventus: chi sacrificare se tornano Dybala e Ronaldo?
«Oggi Morata e Ronaldo sono la coppia titolare, ma Dybala viene da un periodo difficile, con l'infortunio e il COVID-19. Se fai gol, moralmente ti esalti ma ora sta subendo il contraccolpo psicologico. Quando tornerà al meglio, sarà davvero utile. Non escludo che Pirlo possa impiegare sia lui che Ronaldo e Morata».

Arthur è adatto al calcio italiano?
«Il campionato italiano è diverso. Giocare palla a terra al Barcellona è una cosa, qui è un'altra. Se cerchi, c'è sempre di meglio Locatelli ieri a Napoli mi ha impressionato, ma la Juventus ha fatto la sua scelta. In questo però Arthur è l'unico che può giocare davanti alla difesa».

Il Sassuolo viaggia forte. Dove può arrivare?
«Vedendoli giocare, non è esagerato dire che può arrivare in Champions. È una delle più belle da vedere in Italia. Sono rimasto sconvolto nel vedere correre a vuoto il Napoli. Non li prendevano mai, è stato imbarazzante. È un lavoro però che viene da lontano. Squinzi dopo il 7-0 preso dall'Inter ci disse "Voglio arrivare in qualche anno in Champions". E ora possono farcela. Non escludo che possa essere la nuova Atalanta».


Ospiti: Massimo Brambati, Antonio Floro Flores e Alessio Tacchinardi - Maracanà con Marco Piccari e Cinzia Santangeli
Altre notizie
PUBBLICITÀ