.

Giletti: "Per la Juventus è uno scudetto zoppo". AUDIO!

di Marco Rossi Mercanti

A commentare il nono sigillo di fila in campionato della Juventus a TMW Radio, durante Maracanà, è stato un tifoso vip bianconero come il conduttore Massimo Giletti.

Che valore dare alla stagione della Juventus?
"È uno scudetto zoppo. Sarri si porta dietro il gioiello creato a Napoli e il suo concetto di calcio. Ma non lo abbiamo visto al Chelsea e alla Juventus, perché sono società diverse dove un tecnico non può imporsi allo stesso modo. È complicato per un ideologo come Sarri sapersi imporre. Continuare con lui? Nel calcio basta vincere, lo ha dimostrato anche Agnelli con Allegri. Ora dobbiamo vedere cosa accadrà in Champions".

Quanti e di quali innesti ha bisogno la Juventus?
"Non ha avuto molti giocatori quest'anno. Chiellini non si è mai visto purtroppo, invece è importante dal punto di vista tecnico e di personalità. Questa squadra non difende più sull'uomo ma si rintana in area piccola. E subisce i cambiamenti repentini di fronte. C'è un problema per quanto riguarda i terzini. La Juventus ha messo Cuadrado, che ha fatto un grande annata ma non basta. A sinistra non ha ricambi per Alex Sandro, che non sembra essere più lui da un po'. E poi serve un centravanti di peso. Milik? È un pallino di paratici che farebbe panchina senza protestare. Infine un regista basso. Se vuoi mettere lì Bentancur, hai bisogno di un'alternativa valida. Non sono pochi gli innesti, ma ci sono anche diversi giocatori da dare via, come Douglas Costa, che è un lusso che non puoi permetterti, visto quanto ha giocato e gli infortuni avuti in questi anni".

Crede in Sarri ancora?
"Una squadra che investe su di lui, non può farlo solo per un anno. È stato bravissimo, in queste condizioni. Serve almeno un anno e alcuni giocatori che può plasmare per il suo gioco. Spero che possa rimanere ma dalla Champions dipenderà tanto".


Maracanà con Marco Piccari e Cinzia Santangeli Ospiti:Xavier Jacobelli, Massimo Giletti
Altre notizie
PUBBLICITÀ