.

Giro: "Nuovo stadio della Roma nel 2013"

di Giulia Spiniello

"Domani convocherò il direttore generale regionale del Lazio per i Beni Culturali, Federica Galloni, per verificare tutti i dettagli di natura paesaggistica e ambientale implicati dal progetto di un grande impianto sportivo".
Lo afferma il sottosegretario ai Beni Culturali Francesco Giro parlando del progetto di un nuovo stadio della Roma e del Lazio nella Capitale. Giro lancia anche la proposta di un concorso di idee via mail e internet per trovare il nome allo stadio (ma la Roma sembra decisa ad intitolarlo, quando lo avrà all'ex presidente Franco Sensi) e si dice fiducioso che si possa arrivare alal sua realizzazione nel 2013.
"Sono valutazioni - spiega - che dovremo confrontare in un tavolo condiviso con il sindaco di Roma Alemanno e con il Comune di Roma, che dovranno gestire un eventuale accordo di programma e le prescrizioni dettate dagli strumenti urbanistici del piano regolatore della Capitale. Sono ottimista. Roma - aggiunge Giro - potrà avere un suo nuovo straordinario stadio anche in tre anni se lavoreremo insieme, Governo, Comune e Regione. Io ci credo e spero che ci credano anche i miei interlocutori del Comune e della Regione".


Altre notizie
PUBBLICITÀ