.

Giudice Sportivo - Nona sanzione per Mancini. Il difensore entra in diffida

di Mattia Grieco

La Lega Serie A, tramite un comunicato ufficiale sul proprio sito, ha reso note le decisioni del Giudice Sportivo relative alla 25ª giornata di campionato. Nel match contro il Napoli l’unico cartellino mostrato ai giallorossi è quello ai danni di Gianluca Mancini, che entra così in diffida e al prossimo giallo scatterà la squalifica. Si tratta infatti della nona sanzione per il difensore classe 1996. L'arbito Andrea Colombo, della sezione di Como, oltre quello indirizzato a Mancini, ha estratto solamente un altro giallo, quello ai danni di Rahmani, che ferma Wesley fallosamente in area di rigore.

NAPOLI-ROMA, LA MOVIOLA IN BREVE - Di seguito vengono illustrate le situazioni specifiche più dibattute nel corso della gara tra Napoli e Roma.

68' - Rrahmani tocca Wesley sul piede sinistro sulla corsa, fermandone l'avanzata: giusto il rigore per i giallorossi e giusto anche il giallo per il difensore azzurro.

26' - Trattenuta di Mancini su Vergara per impedire al suo avversario di prendere il pallone: giusto il giallo.

10' - Ndicka tiene con le braccia Hojlund, che cade giù sulla trequarti. Il Napoli vorrebbe il fallo, ma il replay mostra una leggera trattenuta da parte del difensore giallorosso. La decisione dell'arbitro di lasciar correre è corretta.

6' - Sul gol della Roma, Malen è in posizione regolare, tenuto in gioco da Rrahmani.


Altre notizie
PUBBLICITÀ