.

Gran Galà del Calcio ADICOSP Women, lunedì 20 gennaio l'evento: premi per Giugliano, Spugna e Greggi

di Redazione VG

Si è svolta, nella prestigiosa cornice della Sala Caduti di Nassirya presso il Senato della Repubblica, la conferenza stampa di presentazione della 5ª edizione del Gran Galà del Calcio ADICOSP Woman, evento dedicato alla celebrazione dell’eccellenza femminile nel mondo del calcio.

L’evento culminerà il 20 gennaio 2025, quando il Gran Galà si terrà presso il Radisson Blu GHR di Roma, un’occasione unica per premiare e riconoscere le figure più importanti dello sport femminile italiano. In questa serata speciale, verrà assegnato il prestigioso Premio "Sissy Trovato Mazza", un tributo a una figura simbolo di passione, coraggio e dedizione nello sport.

La conferenza si è aperta ricordando la scomparsa di Rino Tommasi noto giornalista sportivo e la liberazione di Cecilia Sala, è poi proseguita con i saluti istituzionali del Senatore della Repubblica Marco Lombardo e Alfonso Morrone, Presidente ADICOSP.

La conferenza stampa moderata da Alessandro Antinelli e Sofia Oranges, ha avuto interventi di rilievo: Andrea Carnevale (Udinese Calcio), Fabio Appetiti (AIC – Associazione Italiana Calciatori), Laura Lunetta (Presidente FIDESM) e Giuseppe Moretti (Presidente USPP).

L’iniziativa sottolinea l’importanza di valorizzare il ruolo delle donne nel calcio e nello sport in generale, promuovendo al contempo valori di uguaglianza, inclusione e meritocrazia.

ELENCO PREMIATI 5ª EDIZIONE GRAN GALÀ DEL CALCIO ADICOSP

Premio alla Carriera – Sara Gama (Juventus FC)
Miglior Calciatrice – Manuel Giuliano (AS Roma)
Miglior Giovane – Emma Severini (ACF Fiorentina)
Miglior Allenatore – Alessandro Spugna (AS Roma)
Miglior Calciatrice Futsal – Nicoletta Mansueto (Bitonto C5)
Miglior Calciatrice Dilettante – Eleonora Serao (Trastevere Calcio)
Miglior Direttore Sportivo – Fabio Caselli (ACF Fiorentina)
Miglior Agente Sportivo – Carmina Marcucci
Premio Goal “Decathlon” – Giada Greggi (AS Roma)
Premio Stampa e TV – Monica Matano
Premio Sport e Diritto – Anna Cerbara
Premio Empowerment – Svetlana Celli
Premio Sport e Cultura – Marco Lollobrigida, per il libro “Oro Rosa”
Miglior Atleta Fiamme Azzurre – Gaia Sabbatini
Miglior Atleta Paralimipica Fiamme Azzurre – Xenia Francesca Palazzo
Miglior Arbitro – Silvia Gasperotti

La presentazione è avvenuta grazie al supporto di ADICOSP in collaborazione con Ypsilon Studio, USPP e AIPPe. Il Gran Galà del Calcio ADICOSP Woman del 20 gennaio rappresenterà un momento cruciale per celebrare i successi e il futuro dello sport al femminile.


Altre notizie
PUBBLICITÀ