.

Grave incidente per Zanardi, l'ospedale: "Operazione di neurochirurgia in corso". Messaggio di Florenzi: "Forza Alex"

di Marco Rossi Mercanti

Alex Zanardi, atleta paralimpico con quattro medaglie d'oro conquistate tra Londra 2012 e Rio 2016, è stato coinvolto in un grave incidente. Durante una delle tappe della staffetta di Obiettivo tricolore, viaggio che vede tra i partecipanti atleti paralimpici in handbike, bici o carrozzina, Zanardi è stato probabilmente travolto da un mezzo pesante. L'incidente si è verificato lungo la statale 146 nel comune di Pienza, in provincia di Siena. Sul posto è intervenuto l'elisoccorso per trasferire Zanardi in ospedale: le sue condizioni sono molto gravi. Lo riporta Sky Sport. 

A dare aggiornamenti, è direttamente Francesco Giovanni Bova, Direttore del Pronto Soccorso dell’Ospedale Le Scotte di Siena: "Alex Zanardi è stato trasportato con l’elisoccorso Pegaso ed è atterrato all’ospedale di Siena alle ore 18 a seguito di un incidente stradale. È stato subito preso in cura dai professionisti del Pronto Soccorso, valutato in shock room e le sue condizioni sono gravissime per il forte trauma cranico riportato ed è al momento sottoposto ad un delicato intervento di neurochirurgia. Con l'evoluzione del caso, daremo tutte le informazioni necessarie".

Con una storia sul proprio profilo Instagram, Alessandro Florenzi ha espresso un messaggio di vicinanza a Zanardi: "Ci hai insegnato a non mollare mai, forza Alex".


Altre notizie
PUBBLICITÀ