.

Gravina risponde a Baldissoni: "La Federazione ha già dato tante risposte, qualcuno dovrebbe stare più attento e riceverle"

di Simone Valdarchi

Nella giornata di ieri il vicepresidente esecutivo della Roma Mauro Baldissoni, parlando al margine della presentazione del libro "Donne di calcio", aveva dichiarato: "Abbiamo fatto tutto ciò che dovevamo, ora dobbiamo sapere quali sono i programmi della FIGC per il calcio femminile".

È arrivata in mattinata, durante il congresso UEFA, la risposta del presidente della FIGC Gabriele Gravina. Queste le sue parole riportate da ladycalcio.com: “La Federazione ha già dato tante risposte, il problema è che quando si danno delle risposte bisogna essere anche attenti a riceverle, perché se poi ci si distrae si dicono cose che non sono assolutamente esatte. Qualcuno sa benissimo che nell’agenda Federale il calcio femminile è al primo posto, non solo, abbiamo  deciso all’ultimo consiglio di investire ulteriormente, quindi dare risorse e contributi a tutti coloro che nell’ambito del calcio dilettantistico cominciano a tesserare ragazze/bambine Under 12 e cominciano ad avviarle alla disciplina. Gli abbiamo destinato il 90% delle risorse derivanti da una operazione di sgravio fiscale che siamo riusciti ad ottenere. Quindi quasi  un milione e mezzo di risorse al calcio femminile. Stiamo cercando di trovare le modalità per dargli visibilità, stiamo creando tutte le condizioni affinché questo settore possa avere le stesse condizioni meritate e gli identici diritti che noi stiamo riservando al calcio maschile.”


Altre notizie
PUBBLICITÀ