Hellas Verona, Zaffaroni: "Pensiamo partita dopo partita, ora c'è la Roma"
Marco Zaffaroni, allenatore dell'Hellas Verona, ha parlato ai canali ufficiali del club dopo la vittoria nello scontro salvezza con la Salernitana.
Mister, lo aveva detto in vista di questa gara, non si doveva sbagliare atteggiamento: così è stato.
"Sapevamo delle difficoltà di questa gara, sia da un punto di vista tecnico, perché giocavamo contro un avversario forte, ma soprattutto da un punto di vista nervoso e mentale. Sono partite, queste, che non bisogna sbagliare, però i ragazzi sono stati molto bravi, affrontandola bene. Un inizio partita equilibrato, poi dopo abbiamo creato i presupposti per fare gol e lo abbiamo fatto, così come siamo stati vicini al 2-0, non riuscendo però a concretizzare le occasioni, ma abbiamo comunque legittimato il vantaggio. Nel finale, quando loro si sono riversati in attacco, qualcosina abbiamo sofferto, ma la squadra ha tenuto duro e ha lottato. Portiamo a casa un risultato importante, fondamentale per il nostro percorso".
Una classifica che comincia a dare sempre più coraggio
"Dà coraggio, dà fiducia, ma sappiamo che il percorso è ancora lungo e su questo non bisogna sbagliare. Ci teniamo stretto questo risultato. La nostra qualità ora dev'essere il mantenimento di questa tensione nervosa, questa condizione fisica e mentale nel medio e nel lungo periodo".
Le prossime avversarie saranno Roma e Fiorentina, ma il Verona ci arriva con un'altra consapevolezza.
"Al momento c'è la Roma, guardiamo partita dopo partita, con grande determinazione, ma con il giusto equilibrio, come sempre. Ripeto, nel nostro percorso, la parola 'equilibrio' è la chiave di tutto, quindi il riuscire ad avere questa mentalità ci può consentire di raggiungere il nostro grande obiettivo"