.

Holter: "Feyenoord senza un terminale offensivo"

di Danilo Magnani
Fonte: tuttomercatoweb

Ai microfoni di TuttomercatowebChris Holter, esperto di calcio olandese, parla della pericolosità del Feyenoord in vista della sfida di Europa League alla Roma: "Hanno un centrocampo forte, con giocatori di buona qualità e abbastanza esperti. Manca un terminale offensivo dopo la cessione di Pellè, non è stato trovato un attaccante in grado di rimpiazzarlo, ma hanno tanti giovani e quindi peccano un po' di inesperienza. Tutte le cessioni sono state rimpiazzate da prodotti delle giovanili e con giovani promesse. Basacikoglu è stata la scommessa sul mercato ma non ha dato grandi benefici".

Kazim-Richards sarà il giocatore da tenere più in considerazione?
"E' il più pericoloso, è quello che ha più confidenza col gol. E' una squadra che non segna tanto, difficilmente segna più di un paio di gol a partita che per la squadra terza in classifica non è un gran bottino. Lavorano tanto sulla difesa, è una squadra arcigna e chiusa, anche il centrocampo lavora molto alla protezione della difesa".

La Roma potrebbe chiudere il discorso già domani, visto quanto fatica il Feyenoord in trasferta?
"Le olandesi fuori casa faticano molto quest'anno, già passando il turno del girone il Feyenoord. All'andata proveranno a limitare i danni, ma guardando i valori dei calciatori 


Altre notizie
PUBBLICITÀ