.

Corriere della Sera - Tonali andrà in terapia per curare la ludopatia

di Andrea Gonini

Uno shock da cui ancora non si è ripreso. Sandro Tonali vive un momento molto difficile, scosso dal caso scommesse che lo ha visto coinvolto in prima persona e che rischia di minare una carriera brillante, appena cominciata. Tornato a Milano dopo l'allontanamento da Coverciano e dalla Nazionale, Sandro si è circondato di affetti in queste ore, prima della partenza per l'Inghilterra e per Newcastle, dove il club ha messo a disposizione un volo privato per riportare in bianconero il centrocampista. 

L'ammissione della malattia: Tonali andrà in terapia
Come scrive il Corriere della Sera, l'ex centrocampista del Milan si è a lungo sfogato con familiari e amici stretti, ammettendo di aver ceduto a quelli che per il giovane centrocampista erano solo 'passatempi', ma che ora rischiano di costargli caro. Per questo i procuratori hanno proposto a Sandro di seguire un percorso di terapia per superare il problema della ludopatia, consiglio che Tonali ha accettato. Il giocatore sa di aver sbagliato, ma lo ha fatto più per leggerezza che per dolo ed è ora pronto a pagare le conseguenze. 

Il Newcastle è al suo fianco
Nel frattempo, il Newcastle segue gli sviluppi, ufficialmente mantenendo il silenzio ma stringendosi al fianco del calciatore su cui in estate ha investito molto. Il tecnico Eddie Howeha scritto al suo centrocampista già negli scorsi giorni, provando a trasmettergli serenità e informandosi su quello che è lo stato mentale del calciatore, decisamente provato della vicenda. Howe ha mostrato affetto al ragazzo e ora lo attende in Inghilterra, dove Sandro dovrebbe atterrare nei prossimi giorni. In attesa degli sviluppi dalla Procura di Torino.


Altre notizie
PUBBLICITÀ