.

Tuttosport, Jacobelli: "Roma-Atalanta sarà uno spareggio". AUDIO!

di Marco Rossi Mercanti

Xavier Jacobelli, direttore di Tuttosport, è intervenuto a Maracanà, trasmissione di TMW Radio, e ha parlato dei temi del giorno.

Si gioca sempre, calcio forse ora sovraesposto.
"Stiamo vivendo una situazione anomala, non si può pensare che il calendario rimanesse inalterato. Abbiamo vissuto anche due mesi di stop senza sport. Nell'anno in cui andremo a un Mondiale che imporrà alla Serie A di cominciare ad agosto ci dobbiamo adattare, come sempre fatto. I calendari erano intasati già prima della pandemia, non adesso. Due anni di pandemia hanno cambiato tutto e non si può tornare indietro". 

Juventus e Atalanta sono in corsa per lo scudetto?
"Gasperini è alla sesta stagione consecutiva con l'Atalanta, che storicamente nei gironi di ritorno ha dato il meglio di sè. Solo ieri sera ha cominciato a recuperare qualche giocatore, ma ha diversi giocatori fuori per diverso tempo. Quando disponi di un impianto di gioco, cambiano gli interpreti ma non i risultati. Koopmeiners si sta dimostrando all'altezza, Boga si sta inserendo, ora l'Atalanta si giocherà lo spareggio con la Roma ma sa perfettamente qual è la sua forza".

Più Milan o Inter nell'andata di Coppa Italia?
"Credo che il Milan darà una dimostrazione di forza. Il derby però smentisce ogni pronostico ed è bello anche per questo. Credo che sappia bene il Milan quanto conti una vittoria stasera, anche in chiave campionato".


Ospiti: Stefano Impallomeni "Milan in difficoltà, l'Inter non sbaglierà la partita" - Xavier Jacobelli "All'Atalanta manca lo scudetto. Il Milan dalla sfida con l'Inter può ricavare energia per la domenica" - Maracanà con Marco Piccari e Eleonora Marini
Altre notizie
PUBBLICITÀ