Il gol capolavoro di un grande attaccante: Marco Borriello
L'importanza dell'acquisto di Marco Borriello si era intesa da subito, dal giorno in cui fu ufficializzato il buon esito della trattativa lampo che portò il centravanti napoletano a Roma. Attaccante completo: tecnico, forte fisicamente, abile nel gioco aereo e con un gran fiuto del gol. Dinamico, punto di riferimento per i compagni quando fa salire la squadra, sempre in lotta con i difensori centrali avversari, chiunque essi siano e a prescindere dalla gara in questione.
Un grande giocatore. E' puntando su di lui che la Roma può seriamente rialzarsi e iniziare la rincorsa ai primi posti della classifica. Ieri non ha iniziato la gara da titolare, è subentrato a Vucinic nell'ultima mezzora. Tempo che gli è bastato per realizzare un gol capolavoro: uno dei suoi gol, a questo punto. Perché l'anno scorso ci ha abituato così, seppur con la maglia del Milan. Una serie di gol sull'asse Ronaldinho-Borriello, con il primo a servire e il secondo a concludere, spesso con acrobazie che lasciavano a bocca aperta. Ronaldinho sapeva di avere un grande attaccante avanti a lui e da tale lo trattava.
Ieri, lancio di De Rossi da molto lontano, tiro al volo di sinistro, ad incrociare, che si infila proprio alla sinistra del portiere. "L'ho sognato così quel tiro. Il pallone di Daniele mi è arrivato giusto giusto sul mio piede preferito, mi sono sistemato con il corpo e ho tirato al volo. L'ho preso proprio bene quel pallone, è probabilmente uno dei gol più belli della mia carriera"
Avanti così, Marco. Al Milan è arrivato Ibra, tu puoi vincere con questa Roma.