Il Manchester City ha pronti 90 milioni di euro per De Jong, ma Xavi è d'accordo?
Incredibile indiscrezione di mercato dall'Inghilterra: il Manchester City piomba su Frenkie De Jong del Barcellona. Il club blaugrana continua a convivere con i problemi finanizari e, per questa ragione, potrebbe essere costretta a mettere in vendita anche uno dei suoi pezzi da novanta. Per questo motivo, secondo il programma TV El Chiringuito, il centrocampista olandese potrebbe così finire sul mercato.
Per lui, è pronto a fare follie Pep Guardiola con 75 milioni di sterline (circa 90 milioni di euro) per lui. Tuttavia, fonti del City hanno smentito al SunSport l'interesse per De Jong. Il quotidiano inglese, riporta anche di come i Citizens abbiano provato ad inserire nella trattativa Sterling, ma il Barcellona sembrerebbe preferire cedere De Jong per una cifra importante, per migliorare la propria situazione finanziaria. L'ipotesi scambio, quindi, per il momento è tramontata.
Nonostante le difficoltà finanziarie, resta da capire cosa pensa il neo allenatore balugrana Xavi della possibile cessione di De Jong. In passato, l'ex stella del Barcellona non ha nascosto di apprezzare le qualità del centrocampista olandese e appare difficile voglia privarsene. Queste le parole di Xavi su De Jong nel novembre 2020: "Credo sia straordinario, un centrocampista che non ha paura di ricevere palla nelle zone difficili. Davvero un ottimo calciatore". Un anno dopo, Xavi è l'allenatore di Frenkie e ha il compito di far rinascere il Barcellona. Le difficoltà economiche del Barça costringeranno i due ad una prematura separazione? Si attendono sviluppi.