Il punto sugli infortunati in casa Roma
Sarà una settimana importantissima per la Roma. I giallorossi affronteranno giovedì lo Slavia Praga, con la possibilità di chiudere il girone con la conquista matematica del primo posto del gruppo, mentre domenica si giocherà il derby, importante come sempre per la rivalità cittadina ma, anche, per una classifica che vede entrambe in ritardo in campionato.
INFORTUNATI - José Mourinho deve fare a meno, al momento, di Pellegrini, Spinazzola e Smalling, senza considerare i lungodegenti Abraham e Kumbulla. José valuterà in settimana se riuscirà a recuperare qualche infortunato per il derby. Di sicuro, nessuno ce la farà per l'Europa League. La sensazione è che per Smalling si punterà direttamente a rimetterlo in piedi dopo la sosta per le Nazionali, sperando che non senta più dolore e che possa tornare a guidare la difesa, con Mancini, Llorente e Ndicka che stanno facendo gli straordinari finora.
PELLEGRINI E SPINAZZOLA, IL RIENTRO - Entrambi vorrebbero provare a farcela per il derby. Il laterale è fermo per un problema muscolare dalla gara contro il Monza mentre il Capitano è fermo dalla partita contro il Frosinone dello scorso primo ottobre per una lesione ai flessori della coscia destra. Il numero 7 giallorosso sta provando in tutti i modi ad esserci e saranno fondamentali questi giorni per capire se potrà scendere in campo domenica.