Incocciati: "Gonalons ottimo innesto per la Roma"
Fonte: Tuttomercatoweb
Maxime Gonalons alla Roma, l'affare è praticamente fatto e manca soltanto l'ufficialità da parte del club giallorosso. A presentare il nuovo centrocampista capitolino ci ha pensato, attraverso il microfono di Tuttomercatoweb.com, l'allenatore e opinionista della Ligue 1 Giuseppe Incocciati.
Il Lione saluta il calciatore, i tifosi della Roma che tipo di elemento devono aspettarsi?
“È un calciatore di grande personalità in mezzo al campo, bravo e di sostanza. Ha grande esperienza, per me è un calciatore che può alzare il livello del centrocampo romanista. L'unico dubbio è legato al modulo di mister Di Francesco, che dovrebbe utilizzare il 4-3-3. Gonalons in genere gioca davanti la difesa, ma se è stato preso vuol dire che forse De Rossi può essere dirottato sulla linea difensiva".
Lascia la Ligue 1 a 28 anni, può essere un difetto di personalità?
"Non credo. Evidentemente in Italia ha trovato appagate le sue esigenze, non solo sotto il profilo economico. La Ligue 1 è un campionato in cui le squadre viaggiano ad altissimi ritmi, quindi Gonalons saprà come adattarsi al nostro torneo. Per la Roma credo che possa rivelarsi un ottimo innesto, è uno dei calciatori di grande spessore".