.

Iniziativa tra la Roma e la Caritas per sostenere i senzatetto: donate coperte, maglie termiche e tanto altro

di Andrea Gonini

In occasione delle feste natalizie, la Roma, insieme alla Caritas cittadina, è scesa tra le strade della Capitale per regalare coperte e abiti invernali ai più bisognosi. Il direttore del Roma Department Francesco Pastorella insieme alle giocatrici Vanessa Bernauer e Angelica Soffia ed ai membri dell'UTR e dell'AIRC, con alcuni dipendenti del club hanno distribuito 350 coperte, 400 maglie termiche, 600 mascherine, 400 paia di calzettoni, 400 sciarpe e 400 cappelli donati Sparco. Le prime due consegne sono avvenute nei Centri di accoglienza Caritas di via Nostra Signora di Lourdes 2 e di via Marsala 109, per poi proseguire a Piazza Vittorio e nella Stazione Tiburtina.

Vanessa Bernauer ha commentato così l'iniziativa: "Abbiamo portato mascherine, coperte, sciarpe e cappelli per permettere a queste persone di difendersi dal freddo di questo periodo. Sono molto contenta di essere qui e di poter dare il mio contributo. Sono iniziative attraverso le quali la Roma fa sentire la propria vicinanza alle persone meno fortunate”.

Queste sono state invece le parole di Angelica Soffia: “Sono molto contenta di poter aiutare queste realtà e spero che ci sia la possibilità di partecipare ad altre iniziative come questa in futuro. La Roma ancora una volta ha fatto capire che non è soltanto una squadra di calcio, aiutando la città e la sua comunità”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ