.

Inter, Bergomi su Taremi: "Non eccelle in niente, ma sa fare tutto. In più segna sempre"

di Luca Campagna

Nel corso dell'intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, l'ex difensore nerazzurro Giuseppe Bergomi ha parlato anche di Mehdi Taremi: "Se Taremi mi ha stregato? Sì, è intelligente e rapido. In più, segna sempre. Ci faccia caso: non eccelle in nessun fondamentale, ma sa fare tutto. Contro il Las Palmas ha conquistato un gran rigore e si è fatto trovare in area in occasione del gol. Peccato per l’infortunio, ma resta davvero un grande acquisto".

In generale sull'Inter: "È la squadra da battere, ma prendo spunto da una frase di Zielinski: "Io una preparazione così dura in vita mia non l’ho mai fatta". L’anno scorso l’Inter ha avuto l’età media più alta del campionato. Ora c’è stato qualche infortunio di troppo e bisogna stare attenti. Per questo dico che è un gioco di motivazioni, di voglia di confermarsi. Per vincere di nuovo non bisogna pensare di avere già la pancia piena".

Non sarà facile dunque riconfermarsi, come ribadito dallo stesso Bergomi: "L'epoca dei nove scudetti della Juve è finita. Il Milan tricolore nel 2023 è arrivato quinto. Il Napoli decimo. È una questione di determinazione e motivazioni. Se non ne hai, allora è tosta".


Altre notizie
PUBBLICITÀ