.

Inter, presto la trattativa per il rinnovo di Mkhitaryan: tutti i dettagli della trattativa

di Andrea Gonini

Henrikh Mkhitaryan potrebbe presto rinnovare il suo contratto con l'Inter. Secondo quanto riportato da Gazzetta.it, nonostante l'armeno sia vicino ai 35 anni, Simone Inzaghi lo ritiene fondamentale nella sua rosa, tanto che fino a questo momento è sempre sceso in campo, con l'acquisto più costoso dell'estate nerazzurra, Davide Frattesi, che è sempre andato in panchina. L'Inter non ha dunque nessuna intenzione di perderlo e presto inizierà i colloqui con Rafaela Pimenta, agente del calciatore, per il prolungamento del contratto.

La scadenza.
Il prossimo 30 giugno Mkhitaryan andrà in scadenza e potrebbe dunque partire a paramentro zero, come fatto proprio nel giorno in cui scelse di vestire la maglia dei vice campioni d'Europa lasciando la Roma a parametro zero. L'Inter non aspetterà la fine della stagione prima di proporgli il nuovo accordo e proprio per questo motivo è probabile che la firma possa arrivare in tempi brevi.

La trattativa.
L'Inter proporrà il rinnovo annuale all'armeno, magari con opzione per la stagione successiva ma lo stesso Mkhitaryan chiederà un biennale e per questo motivo ci sarà da trattare. Attualmente Mkhitaryan guadagna 3,5 milioni netti grazie al decreto Crescita del quale l'Inter ha continuato a usufruire quando il calciatore si è trasferito da Roma a Milano e resta da capire quanto metterà sul piatto il club nerazzurro.