.

Italia U19, Missori: "È una estate importante. C'è stato questo trasferimento dalla Roma al Sassuolo e ora questo Europeo su cui sono focalizzato al 100%"

di Luca d'Alessandro

"Era la partita inaugurale, nei primi minuti c'è stata un po' di apprensione perché giocavamo contro la squadra di casa e il pubblico era a loro favore. Poi siamo stati bravi a entrare molte volte nella loro area e a prenderci i rigori. Abbiamo incanalato la partita come volevamo noi, è andata bene. Ora pensiamo alla sfida contro il Portogallo, partita dopo partita andiamo avanti". Filippo Missori, terzino dell'Italia Under 19 che ieri sera - in occasione della netta vittoria contro Malta - ha indossato la fascia di Capitano, ha rilasciato queste dichiarazioni a TuttoMercatoWeb.com: "Il gruppo è importante, siamo coesi. Andiamo avanti per la nostra strada e ci diamo una mano tutti insieme. E poi indossare la fascia di Capitano in Nazionale, è il sogno di ogni ragazzo che gioca a calcio..."

C'è più consapevolezza dopo questa vittoria sul fatto che potete arrivare in fondo?
"Pensiamo partita dopo partita, se arriveremo in fondo ci penseremo. Ma la consapevolezza della nostra forza ce l'abbiamo già da settembre, dall'ultima fase élite che abbiamo strameritato di vincere".

Che momento è questo per te?
"È una estate importante. Mister Bollini mi ha dato questa opportunità, c'è stato questo trasferimento dalla Roma al Sassuolo e ora questo Europeo su cui sono focalizzato al 100%".


Altre notizie
PUBBLICITÀ