Italia, Ventura: "El Shaarawy non attraversa un periodo felice, Punto su di lui. Serie A chiusa? Mai dare per scontato. Ricordate Roma-Lecce"
Presente a Coverciano per il IX seminario FIGC-USSI "Il calcio e chi lo racconta", il commissario tecnico della Nazionale italiana Giampiero Ventura ha parlato in conferenza stampa. Tra le tante domande, anche una sull'attaccante della Roma, Stephan El Shaarawy: "È uno degli esterni offensivi sui quali puntiamo. Dipende poi da come starà fisicamente al momento delle convocazioni. È un candidato per la Nazionale, lo aspettiamo, anche perché non sta attraversando un periodo felice. Insigne adesso sta molto bene, alcuni mesi fa non era così. Stesso discorso per Berardi, adesso infortunato, ma comunque nel giro delle nostre convocazioni. Chi non viene convocato una volta non è detto che non possa rientrare, le scelte non si fanno per simpatia, ma guardiamo sempre a quello che è il meglio per l'Italia".
Il campionato di Serie A è chiuso?
"Aspetterei a dirlo, il calcio è cambiato ma la Roma col Lecce e l'Inter a Roma contro la Lazio sono due esempi che nel calcio non bisogna mai dare nulla per scontato. La Juventus ha dato una grande risposta contro l'Atalanta, visto che veniva dalla sconfitta contro il Genoa ma ha giocato la miglior partita dell'anno".