Italpetroli: firma accordo Sensi-UniCredit attesa per martedì, anche MPS dice sì
Fonte: Ansa
La firma dell'accordo tra la famiglia Sensi e UniCredit per la sistemazione del debito della Compagnia Italpetroli è attesa per martedì prossimo. E' quanto riferiscono fonti vicine all'operazione. Il debito del gruppo ammonta a oltre 400 milioni, di cui 325 milioni verso UniCredit (80 milioni verso Mps).
L'accordo prevede il trasferimento di tutti gli asset della Italpetroli a UniCredit, mentre alla famiglia verrà lasciato un compendio immobiliare dal valore di circa 30 milioni di euro. Per l'As Roma, come noto, è prevista invece la ricerca di un nuovo proprietario.
Intanto anche il Monte dei Paschi di Siena avrebbe detto sì al progetto di piano siglato tra Italpetroli e UniCredit. La banca presieduta da Giuseppe Mussari, secondo quanto appreso da alcune fonti, che vanta circa 80 milioni di crediti nei confronti di Italpetroli, avrebbe dato il proprio benestare alla lettera d'intenti approvata lo scorso 8 luglio. La banca senese ha da sempre seguito le trattative, restando a stretto contatto con UniCredit.