.

Juventus, Allegri: "Il -15 non cambia nulla, pensiamo a girare a quota 25 punti"

di Marco Rossi Mercanti

Alla vigilia di Juventus-Atalanta, il tecnico della Vecchia Signora Massimiliano Allegri ha inevitabilmente parlato in conferenza stampa del -15 inflitto ai bianconeri. Ecco uno stralcio delle sue parole riprese da tuttomercatoweb.com:

Cosa si sente di dire ai tifosi?
“Domani è una partita importante, è una gara speciale dopo quanto successo ieri. Bisogna compattarsi tutti ancora di più, continuare a lavoro col prillo basso. Noi dobbiamo solo pensare al campo”.

Cosa cambia con questa penalizzazione?
“Niente, dobbiamo fare comunque dei punti. Dobbiamo cercare di vincere domani perché ci consentirebbe di agganciare il settimo posto. Poi abbiamo Europa League, Coppa Italia… Dobbiamo fare il meglio possibile”.

Quali tasti toccherà con la squadra?
“Non bisogna ripartire, queste vicende giudiziarie riguardano la società, ci sarà ricorso. Vista la classifica abbiamo cercare di vincere domani per girare a 25”.

Pensate di poter giocare con più leggerezza?
“Alla Juvenuts non si gioca mai con leggerezza. Settimana prossima torneranno Pogba e Vlahovic, domani avremo a disposizione Cuadrado. Prima della sentenza di ieri la Juventus aveva 37 punti con tutte le possibilità di giocarsi un posto in Champions e magari il campionato. Dobbiamo fare il nostro dovere perché la sentenza definitiva ci sarà fra due mesi e non dobbiamo farci trovare fra due mesi con dei rimpianti per non aver fatto quello che dovevamo fare. Ma ci siamo passati anche due mesi fa col ribaltone del CdA. Da questi imprevisti singolarmente se ne esce rafforzati con tutta la serenità del caso e soprattutto con impegno e determinazione per fare quello che dobbiamo fare ossia vincere sul campo”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ