Juventus, Allegri: "Mandzukic e De Sciglio sono recuperi difficili per la Roma. Presenza di Buffon quasi impossibile, stiamo valutando Cuadrado"
Fonte: tuttojuve.com
In conferenza stampa alla vigilia del match di Coppa Italia contro il Genoa, il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha parlato della situazione degli infortunati anche in vista della partita di sabato contro la Roma: "Mandzukic e De Sciglio? Sono due recuperi difficili, sia per De Sciglio che per Mandzukic, perché Mandzukic ha preso tredici punti e De Sciglio ha avuto un problema sul flessore e lo valuteremo nei prossimi giorni, ma difficilmente potrà essere disponibile con la Roma".
Sulle dichiarazioni di Di Francesco.
"Per quanto riguarda Di Francesco non ha assolutamente bisogno dei miei complimenti perché ha fatto molto bene a Sassuolo e sta facendo molto bene a Roma. Roma è una piazza complicata, difficile, lui la conosce perché ci ha giocato. È una squadra ben strutturata con giocatori importanti e soprattutto lui è stato molto bravo ad aver dato un equilibrio che permette alla Roma di non concedere grandi occasioni da gol. Come ho detto la settimana scorsa in conferenza, il portiere della Roma fa poche parate, ha fatto poche parate in queste partite di campionato, e ha vinto già, se non sbaglio, 5-6 volte per 1-0, quindi sarà una partita bella, ma ci penseremo da giovedì. E per pensarci meglio bisogna avere iol passaggio del turno in tasca", riporta tuttojuve.com.
Nei 7 precedenti allo Stadium, la Juventus ha vinto 7 volte contro la Roma. Che effetto le fa questo dato?
"In questo momento non mi fa nessun effetto, ma parlare della Roma adesso non serve a niente, domani abbiamo una partita molto pericolosa perchè va affrontata nel migliore dei modi. Fortunatamente da quello che mi dicono abbiamo lo stadio quasi pieno e quindi è una spinta in più per noi, uno stimolo maggiore e ripeto: un eventuale eliminazione domani, ci farebbe affrontare la Roma con uno stato d'animo diverso, perchè usciremo da una competizione per cui la Juventus deve giocare per vincere. Questo è molto semplice. E quindi domani bisogna passare il turno attraverso una prestazione".
Chiellini è convocato, domani può giocare? Lichtsteiner può giocare? Come sta Buffon? E Cuadrado?
"Cuadrado lo stiamo valutando giorno dopo giorno, spero di averlo a disposizione per la Roma. Buffon per questa settimana sicuramente non si allenerà ed è quasi impossibile che sia a disposizione per la Roma. Chiellini è a disposizione, ha fatto un buon allenamento, è anche bello fresco, quindi può darsi che domani giochi titolare. Devo decidere se far giocare lui o Barzagli. Lichtsteiner rientra, è a disposizione, credo che domani giocherà".