.

Juventus, Allegri: "Noi e la Roma possiamo andare avanti in Champions League. Con la Lazio la miglior partita"

di Gabriele Chiocchio
Fonte: JTV - Tuttojuve.com

Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni di JTV. Ecco l'intervista, riportata da TuttoJuve.com:

"Ho trovato una struttura importante, ottima. E soprattutto perché i ragazzi del settore giovanile, essendo in contatto con la prima squadra, possono respirare l'aria e il dna della Juventus, il senso di appartenenza che è fondamentale nella crescita dei ragazzi, per poi cercare di diventare giocatori importanti e soprattutto uomini da Juventus. Credo che in questo momento l'aggettivo della Juventus sia buono. Per quanto riguarda la crescita, credo che la squadra abbia dei margini di crescita importanti. È normale che ci vorrà ancora un pochino di tempo. Abbiamo cambiato sistema di gioco e i risultati stanno arrivando, però siamo solo nella prima parte della stagione. E quindi credo che bisogna continuare e lavorare e non dobbiamo mai abbassare la tensione e l'attenzione, perché la stagione è sicuramente molto difficile.

È un campionato bello, affascinante, perché c'è un duello in testa e un duello per il terzo posto fino a questo momento. E quindi sarà un campionato bello, oltre che per la lotta, anche per la permanenza in Serie A, quindi è un campionato molto equilibrato. È un campionato che dice che soprattutto ci sono le squadre italiane che stanno tornando piano piano a lottare in Europa come hanno sempre fatto. In Europa League quasi tutte le squadre hanno passato il turno. In Champions noi e la Roma abbiamo buone possibilità. La miglior partita della stagione? Come emozione il derby, perché poi alla fine non abbiamo neanche sofferto. Perché abbiamo fatto gol ed è finita la partita. Per quanto riguarda tecnicamente, credo che con la Lazio sia stata la migliore partita". 


Altre notizie
PUBBLICITÀ