.

Kane entusiasta di Kompany: "Mi piace l'energia che ha portato al Bayern Monaco"

di Luca Campagna

Battuto il Tottenham e sollevato il trofeo della "Visit Malta Cup", il Bayern Monaco ha convinto gli spettatori presenti allo stadio per il 3-2 finale. I bavaresi si sono schierati con diverse riserve in campo, con Mathys Tel come riferimento offensivo e con alle sue spalle Gnabry, Muller e Musiala. Il grande ex Harry Kane - che si è rifiutato di alzare la coppa in faccia agli Spurs visto il legame indissolubile creato in passato - è entrato solo nel corso della ripresa.

Proprio il centravanti inglese ora al Bayern Monaco è intervenuto nel post-partita per spiegare le sue condizioni fisiche dopo il ritorno da Euro 2024: "Mi sento in forma. La schiena è a posto. Ho avuto problemi alla fine della scorsa stagione, ma è andata bene durante gli Europei. Da allora non mi ha più dato fastidio. Mi sono preso del tempo per lavorarci molto. Fa parte del calcio, il calendario è fitto e richiede molto dal punto di vista fisico. Ci sono sempre dei momenti in cui si deve fare pressione. Ma finora mi sento davvero in forma, pronto e in forma".

Parole al miele spese invece per il neo allenatore Vincent Kompany.
"Ne ho sentito parlare molto bene, non solo come allenatore ma anche come persona, quando era capitano e leader del Manchester City. Sono qui solo da pochi giorni, ma mi piace l'energia che ha portato, nella sala riunioni e sul campo. Personalmente, non vedo l'ora di tornare con la squadra, di allenarmi insieme e di iniziare a capire come vuole giocare, le sue idee. Credo che in questa stagione assisteremo a partite molto intense, e questo è l'approccio migliore con i nostri giocatori".


Altre notizie
PUBBLICITÀ