.

L'Airc dà il benvenuto al Roma Club Russia

di Redazione Vocegiallorossa

L'Associazione Italiana Roma Club da il benvenuto al nuovo Roma Club Russia e augura al Presidente Oleksandr Kostenko ed ai soci tante soddisfazioni per le future attività.

"Non c'è nulla di strano che sul logo del nostro club compaia il nome del sito web: www.as-roma.ru è stato infatti il primo passo per cercare di riunire i tifosi romanisti sparsi per i paesi ex-sovietici.

Grazie ai suoi materiali esclusivi sulla vita della Roma, soprattutto gli articoli e gli aggiornamenti tradotti in cirillico, il sito diventò ben presto un punto di riferimento per gli appassionati calcistici in Russia. Ora più di duemila persone lo visitano ogni giorno per leggere le ultime notizie sul mondo giallorosso. Dopo di che, si è passati all’organizzazione delle trasferte. La prima nel 2004 (Dinamo Kiev), poi nel 2006 (Shakthar Donetsk) e nel 2007 (Dinamo Kiev) fino all'ultima, lo scorso 8 marzo a Donetsk, in cui 140 soci erano presenti alla Donbass Arena.

Uno straordinario successo, in crescita di anno in anno, fino al 2010 in cui decidiamo di organizzarci in un RomaClub ufficiale, affiliandoci all’A.I.R.C. Se nel 2004 eravamo una ventina di tifosi divisi tra Kiev e Mosca, oggi contiamo su più di un centinaio di soci sparsi tra tutti i Paesi dell’ex Unione Sovietica. Inoltre, siamo orgogliosi che l’età media, 24 anni, ci consenta di avere un grande potenziale per crescere e sviluppare nuove idee.

Attualmente il R.C. Russia è diviso in varie sedi (Mosca, Kiev, San Pietroburgo e presto a Minsk), i cui rappresentanti si occupano di coordinare e ricevere le iscrizioni dei soci. Annualmente o in casi particolari, si svolge una riunione tra il Direttivo Generale e i rappresentanti per definire ulteriori piani del club. Come attività, sono state formate tre squadre di calcio in Russia, Ucraina e Bielorussia che periodicamente partecipano a campionati amatoriali per rappresentare e diffondere i colori giallorossi. Il club collabora anche con la stampa locale ogni volta la “Magica” gioca nei Paesi Sovietici, per aggiornamenti ed opinioni.

Per il futuro, la speranza è che la nostra partecipazione alla vita giallorossa sia sempre più attiva in modo da coinvolgere il maggior numero di tifosi possibili e organizzando trasferte di gruppo anche nella Capitale. DAJE ROMA DAJE!!!"

Oleksandr Kostenko


Altre notizie
PUBBLICITÀ