.

L'AS Roma lancia il suo nuovo sito. Pallotta: "Vogliamo esaltare la creatività dei fan in tutto il mondo"

di Marco Rossi Mercanti
Fonte: Twitter AS Roma

L'AS Roma ha lanciato oggi il suo nuovo sito ufficiale. Queste le dichiarazioni di James Pallotta a riguardo: 

“Il nuovo sito è una pedina fondamentale della nostra media strategy. La Roma vuole fornire una piattaforma in grado di esaltare la creatività dei nostri fan in tutto il mondo. Questo è un passo importante nella costruzione del club più coinvolgente nel mondo del calcio”.

“Il mio compito da Head of Digital dell’AS Roma è quello di curare un sito in grado di informare e intrattenere i tifosi, ma che dia allo stesso tempo la possibilità ai fan di giocare un ruolo chiave nella creazione e nella condivisione dei contenuti. Basandoci sui feedback ricevuti dai fan, abbiamo creato un piattaforma che sarà un ponte ideale tra il mondo dei social media e quello dei siti internet. Grazie ai contenuti che pubblicheremo, celebreremo tutti gli aspetti che rendono Roma una città unica: questo è solo uno degli aspetti che farà di asroma.com molto più di un qualsiasi sito ufficiale”, le parole di Paul Rogers.

Il nuovo sito, totalmente compatibile con tutti i dispositivi mobili, sarà disponibile inizialmente in italiano e inglese, mentre nel 2016 sarà implementato con l’introduzione di altre lingue. Ecco una serie di caratteristiche di asroma.com.

-  L’homepage sarà composta da una serie di card, che andranno a comporre un feed con tutte le notizie presenti sul sito, ricomponibili dai fan cliccando sulle loro tag preferite;

-  Roma TV+ sarà il nuovo portale video che permetterà ai fan di guardare gol, highlights e versione integrale di tutti i match giallorossi;

-  Un centro statistiche sulle partite dell’AS Roma sviluppato da Corebine, la piattaforma di Omnigon, fornirà i dati relativi alle partite in tempo reale;

- Una selezione dedicata ai social network metterà a disposizione degli utenti tutti gli aspetti dedicati al mondo Roma.

Non mancherà un approfondimento dedicato alla città, per descrivere a turisti e non gli aspetti più affascinanti della Capitale

“Aver lavorato al design e allo sviluppo del nuovo sito internet dell’AS Roma ci ha entusiasmato. All’inizio dell’avventura abbiamo capito quanto fosse importante offrire ai fan una full immersion sul mondo giallorosso, che aprisse una conversazione digitale dedicata alla Roma, dentro e fuori dal campo di gioco. Siamo emozionati nel lanciare la più coinvolgente e informativa esperienza per i fan dell’AS Roma sparsi nel mondo”, ha dichiarato Igor Ulis, CEO di Omnigon

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ